Scuola addestramento cani Treviso
Enck’s dog school
La nostra scuola è diretta da Gabriele NORDIO, Istruttore Cinofilo E.N.C.I., professionista con esperienza trentennale.
Le sue tecniche e capacità sono state verificate con le competizioni sportive. Gabriele ti potrà seguire in un percorso educativo di comportamento/ addestramento che avrà come obbiettivo trasformare il tuo amico indisciplinato, in un vero “cane buon cittadino”.
Se invece vorrete intraprendere una attività sportiva, sarete seguiti passo passo nella preparazione agonistica. Impostare un corretto comportamento ad un cane che vive nella nostra società moderna, è fondamentale! Che sia di razza o meticcio, grande o piccolo, giovane o meno giovane, importante sia EDUCATO!!! La filosofia della nostra scuola “alle tante parole… noi preferiamo i fatti!!!”
Se il tuo cane...
- TIRA AL GUINZAGLIO E VA DOVE VUOLE LUI
- NON TORNA PIÙ QUANDO LO LASCI LIBERO
- HA PAURA DEL TRAFFICO
- DIVENTA AGGRESSIVO QUANDO INCROCIA UN SUO SIMILE
- DIVENTA FURIOSO QUANDO VEDE UN GATTO
- È TIMIDO OPPURE AGGRESSIVO CON GLI ESTRANEI
- ABBAIA OPPURE DISTRUGGE CASA QUANDO RIMANE DA SOLO
- FA BUCHE IN GIARDINO E MANGIA L'IMPIANTO DI IRRIGAZIONE
- È VIVACISSIMO E NON SAI DA DOVE INIZIARE PER EDUCARLO
SANDRA E GABRIELE SONO UNA COPPIA DI CINOFILI DAL 1989
Il salto di qualità professionale e sportivo arriva nel 2012, quando inizia a brillare la stella del nostro malinois ENCK vom Hause Ripp. Il binomio Gabriele Nordio e Enck inizia a farsi notare sia in ambito nazionale che internazionale, raggiungendo l’apice nel 2014 venendo scelti a rappresentare l’Italia per concorrere al Campionato del Mondo in Finlandia (FMBB IPO 2014) e anche al Campionato del Mondo in Svezia (FCI IPO 2014), concludendo con la vittoria a Roma del titolo di Campione Italiano di addestramento (CAPB IPO 2014). Che dire: il sogno si è realizzato!
Per Gabriele e Sandra ha significato il coronamento di una carriera a dir poco fantastica, con un cane arrivato cucciolo dalla Germania e cresciuto, educato ed amato in Italia. Dei tanti trofei, attestati e riconoscimenti, uno in particolare ci riempie di orgoglio: si tratta del telegramma inviatoci dal Presidente della Regione Veneto dopo la vittoria del Campionato Italiano
La nostra carriera è proseguita con la partecipazione ad un terzo Campionato del Mondo (FMBB IPO 2015). Sopraggiunti problemi di salute, ci hanno indotto a ritirare Enck dalle competizioni nel 2016. Certe decisioni sono sofferte, ma per il bene e il rispetto che nutriamo nei confronti dei nostri cani sono necessarie. Purtroppo però il tempo e le malattie sono implacabili e il nostro grande campione ci ha lasciato il 29 ottobre 2020.
Non avremmo mai voluto arrivasse quel momento, nessuno lo vorrebbe mai!
E’ per questo motivo che abbiamo deciso di intitolare la nostra SCUOLA di ADDESTRAMENTO Enck’s dog school in memoria di un cane fantastico e amico per sempre!
IL MESSAGGIO DI LUCA ZAIA
Caro Gabriele,
ti porgo i miei saluti e i miei complimenti per il bellissimo traguardo che hai raggiunto al Campionato Italiano di addestramento. Hai dimostrato tutta la tua determinazione, la tenacia e l’impegno con grande passione e grinta. Sei un esempio per tutti noi perché hai dimostrato che quando si ama qualcosa, si porta avanti e non soltanto nel cuore. Certo che raggiungerai tante altre vittorie, ti saluto cordialmente e un abbraccio ad Enck.
UTILITà e Difesa
Il tutto è regolamentato dall’E.N.C.I. (ENTE NAZIONALE CINOFILIA ITALIANO) di concerto con l’FCI (FEDERAZIONE CINOFILA INTERNAZIONALE). Nei regolamenti di queste discipline si trova anche il BH che è la cosi detta PROVA DEL CANE BUON CITTADINO.